Pesche big top

Origine

Il pesco è una pianta di origine cinese, ma per molti secoli fu erroneamente ritenuto che provenisse dalla pesche bt01Persia dove, invece, giunse solo all’inizio del secondo secolo prima di Cristo, appena prima dell’avanzata dell’esercito romano in quello che rappresenta l’attuale Iran. Moltissime sono le leggende legate a questa pianta. Una di queste attribuisce la sua nascita ad un nocciolo che un pescatore aveva trovato nel ventre di un pesce e che aveva piantato nel suo giardino: ne nacque un albero dai fiori rosei e il frutto venne chiamato pesca per ricordare la sua origine marina.
Ortaggio tipico delle regioni mediterranee.

Varietà Big Top

La nettarina Big Top è la varietà di pesca noce molto apprezzata per il suo aspetto e le sue caratteristiche organolettiche. Dalle grande dimensioni, ha una forma sferica e un colore di fondo giallo intenso con sovraccolore rosso brillante. La polpa è gialla e consistente, zuccherina e di ottimo sapore, con note leggermente acidule.

Raccolta e commercializzazione

La raccoltà viene effettuata a mano da luglio a metà agosto.

Previsione di produzione annuale:
Coltivazione: HA. 0.86.79 con produzione di oltre 200 quintali complessivi.

Prezzi

Invia un'email di richiesta utilizzando il modulo sottostante.

Certificazione di Produzioni integrate (certificazione SQNPI)

Tutti i nostri prodotti sono ottenuti nel rispetto dell'ambiente e confezionati con tecniche di lotta integrata rispettando i naturali tempi di maturazione, secondo quanto stabilito dal regolamento CE 834/2007 e successive modifiche e/o integrazioni.
SQNPI Qualità sostenibile